[PC] Far Cry 5

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,143
    Reputation
    +106

    Status
    Offline
    NOn mi vapropio nessun reshede con questo gioco ma perhè ? neanche il vostro
     
    .
  2.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    696
    Reputation
    +50

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ciuchina82 @ 22/4/2018, 21:58) 
    CITAZIONE (Darth-Powerkid™ @ 22/4/2018, 21:29) 
    vuol dire che hai giocato a pochi giochi belli graficamente :D

    ne ho visti tantissimi, Final Fantasy 15 e Wolfenstein II the new colossus sono spettacolari ma questo Far Cry 5 è superiore a mio avviso. Le ombre sono perfette, i raggi di luce, l'acqua e i personaggi fatti veramente bene nel volto, nei muscoli, nella pelle, wow! e in più il motore grafico è leggerissimo, gira ad Ultra con lo scaling a 4K che è una merviglia! fluidissimo e nessun bug finora che per i giochi Ubisoft è una cosa strana. Inoltre, cosa eccezionale, questo è il primo gioco in cui trovo fatta veramente bene l'antialiasing TAA (che di solito fa schifo e rende i colori acquosi). Veramente lavoro eccellente dal punto di vista grafico. Comunque sto giocando da un pò ora, al storia d della setta non è un granchè ma il gioco è divertente e vario. La ventola della CPU non impazzisce più dopo aver messo mani nel BIOS

    c'è sicuramente qualcosa che non torna...innanzitutto per verificare l utilizzo cpu devi usare MSI afterburner associato a rivatuner ( e quindi monitorare mentre giochi)..se tu minimizzi la schermata di far cry per vedere gestione attività e valutare le risorse è ovvio che non hai un quadro oggettivo perchè in quel momento l'exe non gira al massimo...devi vedere le cose in tempo reale...far cry 5 utilizza mediamente dal 50 all'70% della cpu...tuttavia quelle temperature sono anomale...troppo alte...o hai qualche malaware che ti lavora in background oppure la pasta termica ti si è totalmente seccata...per quanto riguarda la grafica di far cry 5, beh , il colpo d'occhio è ottimo ma sono stati fatti degli evidenti sacrifici per ottenerlo...1) la fisica degli oggetti è basilare 2) l 'interazione con l'ambiente e ridotta al minimo necessario (provate a sparare ad uno schermo di un televisore o a una zucca e noterete che non si frantumano) 3) molti npc sono cloni di loro stessi e sembra che i nemici siano tutti gemelli...concordo sulla leggerezza del motore grafico...avere quel dettaglio dell'erba e viaggiare lisci a 60 fotogrammi al secondo non è da tutti
     
    .
  3.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,143
    Reputation
    +106

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Darth-Powerkid™ @ 22/4/2018, 09:56) 
    CITAZIONE (Massi1979x @ 22/4/2018, 09:03) 
    Ciao Darth-Powerkid molto belli i colori per caso sta usando un preset? Che risoluzione usi?

    Ciao massi sto usando questo preset https://sfx.thelazy.net/games/preset/9163/

    gioco a 1080p ultra

    Bo a me non va nessun reshade in sto gioco ma perchè ? :|
     
    .
  4.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    mandrillone otaku

    Group
    Member
    Posts
    3,165
    Reputation
    +267

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fear89 @ 22/4/2018, 23:18) 
    e bello ma storicamente parlando c'è molta copiatura con wildlands...esempio i vari boss, quella droga strana ecc...ciò che e bello diciamo è il paesaggio montano, che a me piace molto...far cry 5 lo preferisco al terzo...Wildlands cmq e stato il game che mi ha tenuto impegnato x 1 mese circa, tra principali e secondarie...ciò che odio di questo gioco e che puoi portare solamente 1 arma principale, che oltre al fucile da cecchino non posso portare anche il mitra...è una pecca secondo me, e che gli orsi, puma ecc...ci vogliano 20 colpi x buttarli giù...un T-Rex lo butti giù con meno XD

    Guarda che andando avanti potrai portare altre 2 armi principali.
    Io uso un fucile da cecchino per la distanza, uno a pompa per le distanze ravvicinate è una mitraglietta per le auto.
     
    .
  5.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,265
    Reputation
    +127
    Location
    Brindisi

    Status
    Offline
    Ho appena finito il gioco, scrivo qualche mia impressione, se non avete finito il gioco, non leggete, potrebbero esserci spoiler...:
    Graficamente, l'ho giocato in 4k, tutto ultra col DSR, e devo dire che come resa grafica non è male, anzi, molto buono il paesaggio, come la vegetazione, a parte gli alberi un pò scarni, cmq buono il texturing dei personaggi, solo che in alcune occasioni il bump delle mappe era sfasato(filmati), probabilmente l'interazione con un tipo di illuminazione creava questo effetto, alcuni oggetti erano fatti veramente male, compromesso per alleggerire l'engine, nemmeno in 8K sarebbero risultati decenti... :P :D , purtroppo di base erano fatti male, tipo lo scatolame, vasi di vetro(disegnati per dare l'impressione di contenere qualcosa...), ecc. Esplosioni, fumo, ecc, il minimo sindacale per una resa decente, niente di eccezionale...Mi sono piaciuti molto gli npc variegati, come anche i dialoghi, missioni tutte molto diverse, anche se poche si somigliavano, tipo quelle uccidi l'animale dopato, e quelli per recuperare vari mezzi di locomozione...altra pecca, il personaggio principale non parlava mai......i villain erano caratterizzati abbastanza bene, niente di superlativo, cmq a confronto con Final fantasy 15(la peggior regia in un videogioco, come non ne vedevo da anni........ :sick: ), questi hanno vinto l'Oscar...... :rolleyes: :P :D
    Tutto sommato, mi è piaciuto come gioco, anche se verso la fine, quando so che sto per terminare il gioco, mi sale l'ansia, l'ansia di finire alla svelta, perchè oramai il gioco mi ha fatto finire alla svelta le missioni principali, il sistema di punteggio non l'ho gradito molto, come neanche le catture forzate, in quello avrei preferito attuare delle scelte, cosa che cmq il gioco non prevedeva, anche se cmq qualche scelta nel gioco c'era, a parte quella finale e iniziale, mi ricordo quella quando dovevo decidere di fermare il poliziotto che stava per varcare il cancello, non so però se le scelte avrebbero portato ad una diversa situazione, io ho scelto di fermare il poliziotto e ho scelto alla fine di resistere...magari la prossima volta proverò il contrario......altra grande pecca del gioco, le armi, per me troppo poche e troppo poco variegate, poche armi, sempre le stesse, solo che avevano livree differenti...
    Altra illusione del gioco, appena ho sentito rampino, mi stavo illuminando, pensavo ad un rampino tipo quello di Just Cause, con la quale mi sono divertito sempre molto, peccato, era solo un rampino d'arrampicata...... :cry: <_< :D
    Niente, il finale mi ha sorpreso, l'ammucchiata finale non me l'aspettavo, l'olocausto finale si poteva anche immaginare, quando si va nel bunker di John Seed, si vedono dei missili, o almeno il sito di lancio...sinceramente uno dei finali che mi aspettavo, era che alla fine io avrei tradito tutti, perchè sotto il controllo della setta(il lavaggio mentale perpetuo mi aveva fatto credere questo...), mah vabbè, ci ho provato......mah forse era l'altro finale...???Lo proverò domani...... :P ;)
    Unico dubbio sul finale, che mi sembra sia un pò confuso, e se l'Apocalisse atomica sia stata creata da quelli della setta, o il protagonista villain era veramente un profeta dell'Apocalisse...??? Bah........saluto... :lol: ;)

    P.S.: ho scritto tutto di getto, come si dice, un flusso di coscienza... :rolleyes: :P :D ;)
     
    .
  6.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,467
    Reputation
    +3,258
    Location
    Orlo Esterno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mak84 @ 23/4/2018, 00:59) 
    CITAZIONE (Darth-Powerkid™ @ 22/4/2018, 09:56) 
    Ciao massi sto usando questo preset https://sfx.thelazy.net/games/preset/9163/

    gioco a 1080p ultra

    Bo a me non va nessun reshade in sto gioco ma perchè ? :|

    guarda questo che ho linkato io basta copiarlo nella cartella bin di far cry 5 e in game avrai gia il preset caricato
     
    .
  7.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    564
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Quello che mi stranizza è che con AC: O posso scegliere la risoluzione, il formato e calibrare lo schermo, adattandolo alle mie esigenze, invece con FC 5, la risoluzione parte a 1280x960 senza poter essere cambiata ed agendo sulle proporzioni, la risoluzione cambia secondo un suo standard, facendo cambiare la VRam utilizzata dalla scheda video in proporzione, ma la risoluzione rimane fissa e non gestibile.
    Essendo la stessa casa di produzione, mi aspettavo la gestione delle risorse simile, invece ....
    Sapete se c'é un modo per gestire questo mio problema?
    Grazie
     
    .
  8.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,467
    Reputation
    +3,258
    Location
    Orlo Esterno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kenny_G @ 23/4/2018, 08:35) 
    Quello che mi stranizza è che con AC: O posso scegliere la risoluzione, il formato e calibrare lo schermo, adattandolo alle mie esigenze, invece con FC 5, la risoluzione parte a 1280x960 senza poter essere cambiata ed agendo sulle proporzioni, la risoluzione cambia secondo un suo standard, facendo cambiare la VRam utilizzata dalla scheda video in proporzione, ma la risoluzione rimane fissa e non gestibile.
    Essendo la stessa casa di produzione, mi aspettavo la gestione delle risorse simile, invece ....
    Sapete se c'é un modo per gestire questo mio problema?
    Grazie

    prova a fare cosi
    vai nelle proprietà dello schermo in windows e cambia la risoluzione del desktop impostandola a 1280x960 e applica, poi lancia fc5 e se ti compare scegli full screen,poi esci e riapplica 1920x1080 sul desktop e prova a lanciare nuovamente fc5 e vedere se ti compaiono le altre risoluzioni
     
    .
  9. Fear89
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MichealKnight @ 23/4/2018, 01:42) 
    CITAZIONE (Fear89 @ 22/4/2018, 23:18) 
    e bello ma storicamente parlando c'è molta copiatura con wildlands...esempio i vari boss, quella droga strana ecc...ciò che e bello diciamo è il paesaggio montano, che a me piace molto...far cry 5 lo preferisco al terzo...Wildlands cmq e stato il game che mi ha tenuto impegnato x 1 mese circa, tra principali e secondarie...ciò che odio di questo gioco e che puoi portare solamente 1 arma principale, che oltre al fucile da cecchino non posso portare anche il mitra...è una pecca secondo me, e che gli orsi, puma ecc...ci vogliano 20 colpi x buttarli giù...un T-Rex lo butti giù con meno XD

    Guarda che andando avanti potrai portare altre 2 armi principali.
    Io uso un fucile da cecchino per la distanza, uno a pompa per le distanze ravvicinate è una mitraglietta per le auto.

    ah ok non lo sapevo, perchè neo potenziamenti non ho trovato il potenziamento + armi...forse ho guardato male io
     
    .
  10.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,467
    Reputation
    +3,258
    Location
    Orlo Esterno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fear89 @ 23/4/2018, 08:58) 
    CITAZIONE (MichealKnight @ 23/4/2018, 01:42) 
    Guarda che andando avanti potrai portare altre 2 armi principali.
    Io uso un fucile da cecchino per la distanza, uno a pompa per le distanze ravvicinate è una mitraglietta per le auto.

    ah ok non lo sapevo, perchè neo potenziamenti non ho trovato il potenziamento + armi...forse ho guardato male io

    nei potenziamenti c'è si chiama fondina aggiuntiva
     
    .
  11.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    564
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Darth-Powerkid™ @ 23/4/2018, 08:57) 
    CITAZIONE (Kenny_G @ 23/4/2018, 08:35) 
    Quello che mi stranizza è che con AC: O posso scegliere la risoluzione, il formato e calibrare lo schermo, adattandolo alle mie esigenze, invece con FC 5, la risoluzione parte a 1280x960 senza poter essere cambiata ed agendo sulle proporzioni, la risoluzione cambia secondo un suo standard, facendo cambiare la VRam utilizzata dalla scheda video in proporzione, ma la risoluzione rimane fissa e non gestibile.
    Essendo la stessa casa di produzione, mi aspettavo la gestione delle risorse simile, invece ....
    Sapete se c'é un modo per gestire questo mio problema?
    Grazie

    prova a fare cosi
    vai nelle proprietà dello schermo in windows e cambia la risoluzione del desktop impostandola a 1280x960 e applica, poi lancia fc5 e se ti compare scegli full screen,poi esci e riapplica 1920x1080 sul desktop e prova a lanciare nuovamente fc5 e vedere se ti compaiono le altre risoluzioni

    Grazie proverò appena possibile.
    Una domanda: quando dici "riapplica 1920x1080", intendi forse il 1280x960 originario?
    Grazie
     
    .
  12.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,467
    Reputation
    +3,258
    Location
    Orlo Esterno

    Status
    Offline
    applica a Windows la massima risoluzione che ti da fc5 poi avvia fc5 e imposti schermo intero ed esci, poi torni a windows e riapplichi la risoluzione nativa del tuo monitor.poi rilanciando fc5 dovresti avere scelta tra ke risoluzioni
     
    .
  13.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    564
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Darth-Powerkid™ @ 23/4/2018, 09:20) 
    applica a Windows la massima risoluzione che ti da fc5 poi avvia fc5 e imposti schermo intero ed esci, poi torni a windows e riapplichi la risoluzione nativa del tuo monitor.poi rilanciando fc5 dovresti avere scelta tra ke risoluzioni

    Ok. Proverò ASAP!!!!!
    Grazie. Ciao
     
    .
  14.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,143
    Reputation
    +106

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Darth-Powerkid™ @ 23/4/2018, 03:38) 
    CITAZIONE (mak84 @ 23/4/2018, 00:59) 
    Bo a me non va nessun reshade in sto gioco ma perchè ? :|

    guarda questo che ho linkato io basta copiarlo nella cartella bin di far cry 5 e in game avrai gia il preset caricato

    NOn funziona nessun reshade con Fc5 ... non capisco ... non ha senso
     
    .
  15.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,278
    Reputation
    +80
    Location
    naples

    Status
    Anonymous
    Ragaa scusatemi ma come si attiva disattiva Sveetfx in game ??
    non capisco se è attivo oppure no il preset -_-
     
    .
1127 replies since 23/1/2018, 09:35   95668 views
  Share  
.