[PC] ELEX

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    'Non è tanto chi sei, quanto quello che fai, che ti qualifica.'

    Group
    Direttore
    Posts
    26,841
    Reputation
    +3,337

    Status
    Offline

    ELEX


    Genere: Azione, Avventura, GDR
    Sviluppatore: Piranha Bytes
    Editore: THQ Nordic
    Data di rilascio: 17 ottobre 2017
    Lingua: Testi in Italiano
    Modalità di gioco: Giocatore singolo
    Piattaforma: Microsoft Windows, PlayStation 4, Xbox One
    Fascia di età: PEGI 18+
    Periferiche di input: DualShock 4, Gamepad, Tastiera, Mouse


    Informazioni Generali

    ELEX è un GDR d'azione dalla grafica disegnata a mano sviluppato dai creatori della pluripremiata serie Gothic. Ambientato in un nuovo universo fantascientifico post-apocalittico, il gioco presenta un enorme scenario senza soluzione di continuità ricco di personaggi originali, creature mutate, profonde scelte morali e tanta azione.

    In ELEX combatterai per impadronirti di una potente risorsa capace di fornire alle persone eccezionali poteri simili a magie, trasformandole però in creature indifferenti e fredde. Spetterà a te decidere se saranno le emozioni e l'umanità o la fredda logica a governare il mondo di Magalan.

    CARATTERISTICHE:

    ● Mondo completamente aperto, senza limiti e caricamenti da una zona all'altra per garantire un'esperienza esplorativa unica nel suo genere.
    ● Esplorazione verticale: usa il jetpack per raggiungere qualsiasi posto nel mondo di gioco.
    ● Mondo di gioco simulato, dove ogni cosa reagisce alle azioni dei giocatori, contribuendo a creare un'atmosfera autentica.
    ● Sistema di missioni altamente collegate che supporta le scelte del giocatore.
    ● Sistema di combattimento tattico e impegnativo per gli scontri in mischia e dalla distanza.
    ● Gioco ambientato in un universo fantascientifico post-apocalittico, che riunisce gli aspetti più interessanti di tutti questi generi.


    Immagini

      

      



    Requisiti di sistema

    MINIMI:

    Sistema operativo: 64-bit Windows 7, Windows 8.1, Windows 10
    Processore: Intel Core i5 3570, AMD FX-6350
    Memoria: 8 GB di RAM
    Scheda video: NVIDIA GTX 660 2GB, AMD Radeon 7850 2GB
    DirectX: Versione 11
    Memoria: 35 GB di spazio disponibile
    Scheda audio: DirectX compatible Sound card
    CONSIGLIATI:

    Sistema operativo: 64-bit Windows 7, Windows 8.1, Windows 10
    Processore: Intel Core i7-4790, AMD FX-8350
    Memoria: 16 GB di RAM
    Scheda video: NVIDIA GTX 1060 3GB, AMD RX 480 4GB
    DirectX: Versione 11
    Memoria: 35 GB di spazio disponibile
    Scheda audio: DirectX compatible Sound card


    Italy
    Conversione ITA: Vai alla discussione

    Se il gioco ti piace e ti diverte, supporta gli sviluppatori e acquista il prodotto originale
    Commenti aventi ad oggetto indicazioni o richieste per il download completo del gioco saranno cancellati


    Edited by R A Z 3 R _fix - 6/2/2023, 10:25
     
    .
  2.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,258
    Reputation
    +1,717
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Di questo gioco non so cosa pensare, i video però a pelle però non mi hanno convinto molto.
     
    .
  3. Marco(Viper)
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    Può essere un buon titolo , per chi fosse interessato alle 14 cè una live su twitch di eurogamer_italia su ELEX :)
     
    .
  4.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,258
    Reputation
    +1,717
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Grazie dell'info, gli darò un occhiata per farmi un idea del gioco.
    Comunque ragazzi quanta roba. Stanno uscendo un sacco di giochi tutti insieme e alcuni passeranno in secondo piano. Elex credo sarà uno di quelli, ma anche The Evil Whitin 2 sta vendendo poco.
     
    .
  5.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Bosmer

    Group
    Member
    Posts
    5,015
    Reputation
    +697

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pellicano. @ 17/10/2017, 12:09) 
    Di questo gioco non so cosa pensare, i video però a pelle però non mi hanno convinto molto.

    Sarà come tutti i giochi recenti e di Piranha Bytes dai, da loro non mi aspetto nulla di buono e i video gameplay mi hanno confermato i dubbi che avevo.
    Il concept credevo fosse più interessante all’inizio invece guardando i gameplay c’è un accozzaglia di cose che non mi sono piaciute, come ad esempio la location di gioco molto reale e non fantasy su come è stata progettata, che va in contrasto poi con gli edifici che sembrano usciti da Mass Effect , per non parlare dei jet pack che ormai mi sembra un cliché su cui abusano un po’ tutti.
    Di post apocalittico poi ci ho visto veramente poco.
    Grafica mi sembra carina tutta sommato forse l’unica cosa decente per me.
    Animazioni più o meno sopportabili..nulla di che , combat System secondo me improponibile.
    Ora, in un Fallout ad esempio animazioni e combat così così non sono un impedimento troppo grande perché c’è dietro una regia , una trama dei personaggi , degli enemy che comunque compensano un po’...ma qui?
    Da punto di vista narrativo e di caratterizzazione vedo le solite lacune e i soliti difetti dei loro precedenti lavori.
    Quei pochi personaggi che ho visto sono di un insipido allucinante , la trama poi davvero mediocre , assolutamente deboluccia che mi ricorda Risen proprio.
    Ma per carità, anche quella di uno Skyrim è deboluccia a dire il vero, ma è curata meglio...non so come spiegarlo ma lo stile Bethesda e la cura dei dettagli loro fa la differenza, cosa in cui Piranha Bytes pecca da tanto ormai.
    Non per fare paragoni scomodi, ma a parte il comparto animazioni che più o meno si equivale, su tutto il resto ad esempio un Fallout 4 ( che non è manco il migliore della serie) per me ha molto più stile e più cartucce, se poi mi guardo Fallout New Vegas beh per caratterizzazione , stile contesto e narrativa lo trovo molto più interessante di questo elex che a mio parere si porta dietro il marchio di fabbrica dei suoi sviluppatori ed è un aggravante.
    Poi anche gli Enemy , cioè dai sembrano usciti da un cartone animato..caratterizzati male, e troppo troppo tendenti a quelli di Risen..non mi ispirano nulla sinceramente.
    In pratica mi sembra un contenitore concettualmente vuoto di sostanza, dove poter andare a giro a cazzeggiare in qua e in la...ecco ma che alla fine non ti lascia Nulla...come da tradizione ovviamente.
    Ovviamente parlo per me , lo dico prima che qualcuno si offenda ma è quello che penso e tra gli ultimi lavori di Piranha Bytes e la concorrenza per me c’è un abisso , a favore della concorrenza.

    Piranha Bytes campa ancora di rendita per la serie Gothic, infatti la gente gli perdona tutto perché come esce un loro progetto “ ecco il nuovo Gothic” , ma Se andiamo a valutare obiettivamente gli ultimi loro lavori compreso Elex la musica cambia.

    Edited by Ryden - 17/10/2017, 13:44
     
    .
  6.     +2   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,329
    Reputation
    +330
    Location
    Dove nessuno osa avventurarsi!!

    Status
    Offline
    Io ancora sto aspettando un cavolo di sequel o un reboot di Gothic...quello si che è un RPG con i contro caxxi :D
     
    .
  7.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,258
    Reputation
    +1,717
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ryden @ 17/10/2017, 13:28) 
    CITAZIONE (pellicano. @ 17/10/2017, 12:09) 
    Di questo gioco non so cosa pensare, i video però a pelle però non mi hanno convinto molto.

    Sarà come tutti i giochi recenti e di Piranha Bytes dai, da loro non mi aspetto nulla di buono e i video gameplay mi hanno confermato i dubbi che avevo.
    Il concept credevo fosse più interessante all’inizio invece guardando i gameplay c’è un accozzaglia di cose che non mi sono piaciute, come ad esempio la location di gioco molto reale e non fantasy su come è stata progettata, che va in contrasto poi con gli edifici che sembrano usciti da Mass Effect , per non parlare dei jet pack che ormai mi sembra un cliché su cui abusano un po’ tutti.
    Di post apocalittico poi ci ho visto veramente poco.
    Grafica mi sembra carina tutta sommato forse l’unica cosa decente per me.
    Animazioni più o meno sopportabili..nulla di che , combat System secondo me improponibile.
    Ora, in un Fallout ad esempio animazioni e combat così così non sono un impedimento troppo grande perché c’è dietro una regia , una trama dei personaggi , degli enemy che comunque compensano un po’...ma qui?
    Da punto di vista narrativo e di caratterizzazione vedo le solite lacune e i soliti difetti dei loro precedenti lavori.
    Quei pochi personaggi che ho visto sono di un insipido allucinante , la trama poi davvero mediocre , assolutamente deboluccia che mi ricorda Risen proprio.
    Ma per carità, anche quella di uno Skyrim è deboluccia a dire il vero, ma è curata meglio...non so come spiegarlo ma lo stile Bethesda e la cura dei dettagli loro fa la differenza, cosa in cui Piranha Bytes pecca da tanto ormai.
    Non per fare paragoni scomodi, ma a parte il comparto animazioni che più o meno si equivale, su tutto il resto ad esempio un Fallout 4 ( che non è manco il migliore della serie) per me ha molto più stile e più cartucce, se poi mi guardo Fallout New Vegas beh per caratterizzazione , stile contesto e narrativa lo trovo molto più interessante di questo elex che a mio parere si porta dietro il marchio di fabbrica dei suoi sviluppatori ed è un aggravante.
    Poi anche gli Enemy , cioè dai sembrano usciti da un cartone animato..caratterizzati male, e troppo troppo tendenti a quelli di Risen..non mi ispirano nulla sinceramente.
    In pratica mi sembra un contenitore concettualmente vuoto di sostanza, dove poter andare a giro a cazzeggiare in qua e in la...ecco ma che alla fine non ti lascia Nulla...come da tradizione ovviamente.
    Ovviamente parlo per me , lo dico prima che qualcuno si offenda ma è quello che penso e tra gli ultimi lavori di Piranha Bytes e la concorrenza per me c’è un abisso , a favore della concorrenza.

    Piranha Bytes campa ancora di rendita per la serie Gothic, infatti la gente gli perdona tutto perché come esce un loro progetto “ ecco il nuovo Gothic” , ma Se andiamo a valutare obiettivamente gli ultimi loro lavori compreso Elex la musica cambia.

    Ma infatti. In questo periodo poicon tutte le uscite che ci sono non avrà molte speranze di farsi notare.
     
    .
  8. Marco(Viper)
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    Ha potenzialità ma va migliorato e sopratutto devono rilasciare patch per i bug, sembra un pò mad max nel fattore fazioni , la grafica è mediocre ma ci si passa sopra se il gioco in se è bello(almeno per me), sicuramente rilasceranno una patch appena esce perchè a quanto pare ci sono bug che danno problemi con il continuo della storia.... Per me toccherà aspettare mesi o 1 anno per giocarlo al meglio , anche perchè i testi dei dialoghi in italiano sono fatti veramente male , come i dialoghi in generale :D
     
    .
  9.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    109
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Denuvo ?
     
    .
  10.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,397
    Reputation
    +1,203

    Status
    Offline
    ho cercato qualche gameplay, ho visto le animazioni, ho fermato il video e mi sono completamente disinteressato :)
     
    .
  11.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Bosmer

    Group
    Member
    Posts
    5,015
    Reputation
    +697

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Enzo280584 @ 17/10/2017, 17:41) 
    Denuvo ?

    Dicono di no...vedremo
     
    .
  12.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    142
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SonicArrow @ 17/10/2017, 18:32) 
    ho cercato qualche gameplay, ho visto le animazioni, ho fermato il video e mi sono completamente disinteressato :)

    Ahaha pure io 😂
     
    .
  13.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Vincere non è importante, Ma è l'unica cosa che conta!

    Group
    Member
    Posts
    165
    Reputation
    +8
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mr.Slash @ 17/10/2017, 13:31) 
    Io ancora sto aspettando un cavolo di sequel o un reboot di Gothic...quello si che è un RPG con i contro caxxi :D

    Anche io.
    Purtroppo, non possono fare un sequel diretto di Gothic... perché, se non sbaglio, non detengono diritti sulla serie.
    Ma sarebbe bello se realizzassero un gioco che gli si avvicini. Come fecero con il primo Risen!
     
    .
  14.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,329
    Reputation
    +330
    Location
    Dove nessuno osa avventurarsi!!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Undermaurer @ 17/10/2017, 20:00) 
    CITAZIONE (Mr.Slash @ 17/10/2017, 13:31) 
    Io ancora sto aspettando un cavolo di sequel o un reboot di Gothic...quello si che è un RPG con i contro caxxi :D

    Anche io.
    Purtroppo, non possono fare un sequel diretto di Gothic... perché, se non sbaglio, non detengono diritti sulla serie.
    Ma sarebbe bello se realizzassero un gioco che gli si avvicini. Come fecero con il primo Risen!

    I PB si sono ripresi i diritti su gothic, per questo sto ancora sperando in un sequel o in un reboot
     
    .
  15.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,467
    Reputation
    +3,258
    Location
    Orlo Esterno

    Status
    Offline
    l ultimo gothic e il suo dlc fall of setarrif fu tanta roba davvero....povera la mia allora gt240 :lol:
     
    .
114 replies since 17/10/2017, 11:01   11508 views
  Share  
.