impianto audio 5.1 gaming

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    454
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    salve non ho risolto niente con il mio creative t 7700 allora volevo cambiarlo cosa mi consigliate soprattutto per il gaming sui 100 euro circa sia 2.1 che 5.1 e che sia non meno potente di quello che ho adesso volevo anche un consiglio su una scheda audio esterna interna non voglio metterla perche ho la pci proprio sotto le ventole della scheda video e la presa pci-e quella piccola e coperta dalla scheda video quindi vorrei optare per una esterna
     
    .
  2.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,196
    Reputation
    +1,673
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ora non ho tempo. Se non mi anticipa nessuno domani quando torno dal lavoro vediamo cosa si può trovare.
     
    .
  3.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    454
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    ok grazie
     
    .
  4.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,196
    Reputation
    +1,673
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ho cercato qualcosa online e secondo me questi non sono male.

    2.1 della Edifier- prezzi di Amazon con spedizione Prime.
    C2X - non ha l'senza ingresso ottico - 97€
    C2X D- Ha l'ingresso ottico - 107€ su Amazon
    S330D - Ha l'ingresso ottico e anche il coassiale- 140€
    In generale si parla bene di questi sistemi Edifier, in particolare del S330D. Qui hai il link per vedere ll'S33'D e gli altri sistemi sul sito ufficiale: www.edifier.com/us/en/speakers/s330d-2.1-gaming-speakers
    I 5.1 Edifier non li metto perchè vanno dai 480€ in su, e a quel punto valuti un sintoamplificatore con diffusori parte. Prendi un 5.1 o 7.1 e inizialmente prendi 2 frontali o 2 frontali e un centrale, gli altri li prendi pian pano.

    Come già sai Il budget non ti permette di spaziare su molti modelli 5.1 e penso che l'unico 5.1 sui 100€ sia il Logtech Z506. Su Amazon lo prendi a 88€

    Come scheda audio credo possa andare bene una Xonar DGX- 35/40€ circa: www.asus.com/it/Sound/Xonar_DGX/ ci sono anche i Driver per Windows
     
    .
  5.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    454
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    ciao la scheda audio la vorrei esterna perche interna va subito sotto alla scheda video io ho una scheda madre asus croshair v formula e non posso usare la presa pci-e
     
    .
  6.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,196
    Reputation
    +1,673
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Hai ragione scusami lo avevi anche scritto :rolleyes:
    Direi la Asus Xonar U5, che come esterna è tra le più consigliate. Come ingresso digitale ne ha uno coassiale, ma nella confezione dovrebbe esserci un adattatore da coassiale ad ottico. Per esserne certo guardarti qualche unboxing su Youtube. Recensione: www.gamesoul.it/2015/02/04/xonar-u5-recensione/
     
    .
  7.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    454
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    ciao ho guardato e mi sembra buona pero ho trovato una creative omni 5.1 che mi sembra migliore adesso valuto anche le casse sono indeciso se prendere la edifier s330d ho le logitech z623
     
    .
  8.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,196
    Reputation
    +1,673
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Si anche la Omni non deve essere male. Tra l'altro il software mi sembra identico a quello della Soundblaster Z e io con quel software mi ci trovo bene :B):
    Ha anche l'ottico diretto senza adattatori.
    Il Logitech Z623 ha la certificazione THX, ma onestamente su sistemi economici il THX penso che lasci il tempo che trova. THX a parte penso che i 2 sistemi siano entrambe validi nella loro fascia di prezzo, ma Edifier come marchio in generale credo sia migliore.
    P.S. magari leggiti qualche recensione su Amazon di entrambe i 2.1.
     
    .
  9.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    454
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    ok grazie ho trovato un impianto Creative ZiiSound t6 Series II 2.1 a poco ma non capisco ho visto che si collega tramite usb ma non serve la scheda audio
     
    .
  10.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,196
    Reputation
    +1,673
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ho dato un occhiata al manuale e il collegamento USB serve per usarlo il 5.1. Praticamente é un 2.1 che veicola il 5.1 tramite USB.
    Non serve per forza una scheda audio dedicata perché non avendo il Dolby o Dts é sufficente quella integrata. Anche perché non si potrebbe sfruttare il 5.1 con le dedicate visto che funziona via USB.
    Comunque dai un occhiata al manuale prima di prenderlo. Sembra un ibrido tra USB, RCA, e Bluetooth, e onestamente non conosco sistemi del genere.
    Io l'ho scaricato da qui (in inglese) http://asia.creative.com/p/speakers/ziisound-t6
     
    .
  11.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    454
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    ok grazie se ho altro ti faccio sapere
     
    .
  12.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    454
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    ciao ho comprato il logitech z506 e la scheda audio creative omni 5.1 volevo sapere la scheda audio va collegata al pc anche con il cavo ottico
     
    .
  13.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,196
    Reputation
    +1,673
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    La scheda audio essendo esterna va collegata al PC tramite cavo USB. Il cavo USB dovrebbe essere in dotazione nella scatola della scheda. Il Logitech invece non avendo un ingresso ottico lo colleghi alla scheda audio tramite cavi RCA. Sul manuale della scheda audio dovresti trovare il collegamento alla voce: Collegare 5.1 analogico, Collegare altoparlanti analogici o qualcosa di simile. Una volta collegato sul menù nella scheda video imposti altoparlanti 5.1.
     
    .
  14.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    454
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    io ho collegato come ai detto tu ma per il dolby digital si deve attacare ache il cavo ottico dalla scheda audio al pc?
     
    .
  15.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,196
    Reputation
    +1,673
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Il collegamento tra la scheda audio e il PC avviene tramite USB. Le schede audio interne si collegano al PC tramite gli slot PCI Express della scheda madre. La tua invece essendo di tipo esterno si collega via USB, una volta collegata via USB funziona come le interne via PCI Express.
    L'ingresso ottico della Omni surround serve per poterci collegare un sintoamplificatore o un dispositivo che ha l'attacco digitale/ottico. Nel tuo caso il kit Logitech Z506 non mi pare che abbia un ingresso ottico, di conseguenza per poter usare il 5.1 devi usare i cavi jack da 3.5, dopodiché dovrai impostare la scheda audio come dispositivo audio predefinito. Nelle impostazioni della Omni Surround dovrai selezionare "diffusori 5.1", ma non so bene se dovrai settare su Dolby Digital, su senza Encoder ecc.. Fai delle prove con le vari modalità e regolati anche con i manuali della Omni Surround.

    P.S. sulla mia Soundblaster Z ho settato 5.1 modalità cinema. Io però la uso con un sintoamplificatore via cavo ottico, e l'impianto supporta il Dolby il DTS ecc... Il Logitech Z506 non ha il Dolby ma collegandolo ad una scheda audio avrà un suono stereo surround/3D, ma non so bene la scheda audio va settata su Senza Encoder o su Dolby Digital.
     
    .
30 replies since 12/9/2016, 22:30   305 views
  Share  
.