impianto audio 5.1 gaming

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pellicano.
        Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,243
    Reputation
    +1,705
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Il collegamento tra la scheda audio e il PC avviene tramite USB. Le schede audio interne si collegano al PC tramite gli slot PCI Express della scheda madre. La tua invece essendo di tipo esterno si collega via USB, una volta collegata via USB funziona come le interne via PCI Express.
    L'ingresso ottico della Omni surround serve per poterci collegare un sintoamplificatore o un dispositivo che ha l'attacco digitale/ottico. Nel tuo caso il kit Logitech Z506 non mi pare che abbia un ingresso ottico, di conseguenza per poter usare il 5.1 devi usare i cavi jack da 3.5, dopodiché dovrai impostare la scheda audio come dispositivo audio predefinito. Nelle impostazioni della Omni Surround dovrai selezionare "diffusori 5.1", ma non so bene se dovrai settare su Dolby Digital, su senza Encoder ecc.. Fai delle prove con le vari modalità e regolati anche con i manuali della Omni Surround.

    P.S. sulla mia Soundblaster Z ho settato 5.1 modalità cinema. Io però la uso con un sintoamplificatore via cavo ottico, e l'impianto supporta il Dolby il DTS ecc... Il Logitech Z506 non ha il Dolby ma collegandolo ad una scheda audio avrà un suono stereo surround/3D, ma non so bene la scheda audio va settata su Senza Encoder o su Dolby Digital.
     
    .
30 replies since 12/9/2016, 22:30   305 views
  Share  
.