[Guida] Configurazioni PC fasce GAMING - PRO - ENTHUSIAST

Consigli per gli acquisti, configurazioni consigliate, sempre aggiornate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,888
    Reputation
    +4,408

    Status
    Anonymous
    Ah, grazie, perchè avevo chiesto esplicitamente di stare su configurazioni Amstrad/Commodore.
     
    .
  2.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,248
    Reputation
    +1,708
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Di nulla ci mancherebbe, in questi casi la precisione è tutto.
     
    .
  3.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Follower
    Posts
    10,248
    Reputation
    +1,708
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Boot lento risolto su AM5👍

    Finalmente sembra che abbia risolto il problema del boot lento con AM5, o almeno con la mia configurazione che monta una MSI B650 Tomahawk wi-fi, Ryzen 7700x e 32gb di ram 6000MT/s CL36.
    Con il bios 7D75v1B i tempi di avvio mi erano peggiorati (da 50 secondi circa a quasi un minuto) Un paio di giorni fa ho provato a mettere l'ultima versione uscita che è la 7D75v1E, i tempi di avvio si sono ridotti a 40 secondi circa ma sono comunque tanti. Ho cercato quindi qualche info online sul forum di MSI e alla fine pare che abbia risolto il problema. Dico pare perchè sembra che vada tutto bene, ma per verificare se ci sono eventuali crash ecc... devo aspettare qualche giorno. Comunque bastava davvero poco: nelle impostazioni di overclock ho attivato il ripristino del contesto della memoria da automatico ad abilitato/enable. Adesso per arrivare alla schermata della password di Windows ci metto 18/20 secondi.
    Per chi avesse problemi di boot lento e vuole fare la prova, vi metto il link della discussione che ho usato per risolvere il problema
    https://forum-en.msi.com/index.php?threads...-solved.390768/

    Edited by pellicano. - 1/4/2024, 12:39
     
    .
  4.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Follower
    Posts
    17
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Buongiorno raga, ieri ho acquistato il g502 hero di Logitech, ottimo mouse, ho settato il mouse ma ho notato che non c'è modo di utilizzarlo con i giochi Xbox game pass, in quanto non ti da il permesso di aggiungere gli eseguibili dei giochi situati nella cartella XboxGames. Qualcuno sa se esiste una soluzione? Ho trovato questo video sul tubo
     
    .
10533 replies since 4/10/2015, 11:36   142111 views
  Share  
.