[Guida] Configurazioni PC fasce GAMING - PRO - ENTHUSIAST

Consigli per gli acquisti, configurazioni consigliate, sempre aggiornate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. scagnetti
        +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Il giudice

    Group
    Member
    Posts
    3,392
    Reputation
    +405
    Location
    Il monte Olimpo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Apache 59 @ 13/7/2020, 01:35) 
    CITAZIONE (scagnetti @ 13/7/2020, 00:10) 
    Il discorso e' giusto per un futuro up. Ma se il futuro up e' tra 3/4 anni allora cade tutto, dato che per allora le b550 saranno preistoria. Io per come la vedo per un 6 core di qualsiasi specie e fattura per la mobo non spenderei mai piu' di 130/150 euro(ma massimo proprio!!)Per esempio la gaming x b550 della gigabyte sarebbe ottima.L'estetica vale ma per un pc top da esposizione con una cpu top. Connessioni e phasi di alimentazioni comprese. Ma questo e' un parere personale che vale per me.

    Capisco il tuo ragionamento scagnetti, ma io sono diverso da te e ragiono in modo non così razionale e pratico. A me non importa il fatto che monto una cpu non top di gamma e per questo devo installarci una scheda madre che si adegui, io considero un pc bello e performante anche un pc che non monta componenti al top ma che nel suo insieme oltre ad essere valido come hardware nel momento che lo assemblo sia anche un piacere guardarlo nel suo insieme e per questo accetto anche di montare componenti che come valore si discostano un po' tra di loro, altrimenti non montarei una mobo un po' sovradimensionata, nemmeno della ram più costosa di una pari caratteristiche e nemmeno un aio dell'alphacool, mi accontenterei di componenti più adeguati come performance e spenderei anche di meno, ma dato che la passione mi porta non soltanto a considerare ciò che è sufficiente installare per un determinato tipo di componente ma a valutare anche l'aspetto estetico allora il mio comportamento è dettato anche da questo, ciò non toglie il fatto che non bisogna nemmeno esagerare ma essere un minimo equilibrati nella scelta anche se un po' portati leggermente ad esagerare.

    Amen! :D
    Si siamo diversi, per esempio io avrei accumulato come un topolino il cash necessario per mesi e mesi e poi avrei comprato il tutto in una settimana anche perche' in ambito hardware pc gli oggetti si svalutano molto rapidamente, purtroppo, e quello che oggi e' il top tra 4/5 mesi vale la meta'.
    Secondo me e' la scelta piu' logica,aspettare e aspettare a me fa solo venire mal di pancia! :P
    Comunque anche io tengo all'estetica mica sono un "crucco" :rolleyes: e che venendo da anni e anni di console e games sono un po' piu' pratico. L'estetica paga l'occhio ma stiamo parlando di pc non di un Caravaggio! :lol:
    Hai gia preso l'alphacool aurora, quindi. Ottima scelta, vedrai ti sorprendera'.
    Una cosa, se posso chiedere,ma il psu, la gpu, e il case gli stai gia' usando sulla vecchia config?? Cosi' tanto per testarli, altrimenti il reso in caso di problemi diventa difficile.
    E non deludermi cacchio!!Oramai dopo mesi e mesi che ne parliamo sto aspettando le foto della tua build piu' del prossimo film di Nolan(che tra l'altro uscira' prima, di sicuro. :rolleyes:) !!

    Edited by scagnetti - 13/7/2020, 04:27
     
    .
10533 replies since 4/10/2015, 11:36   142873 views
  Share  
.