[GUIDA] Verifica qualità linea ADSL

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,265
    Reputation
    +127
    Location
    Brindisi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (scagnetti @ 12/5/2018, 21:25) 
    In WiFi se usi il dualband 5Ghz la 100mega la regge alla grande.
    Se metti il modem lontano e non vuoi usare il WiFi, devi poi tirare un cavo ethernet fino al PC.Io da poco ho eliminato il WiFi dal mio desktop (non dual band) e ho tirato un cavo esterno bucando i muri.
    Il cavo va preso minimo cat6 ma consiglio cat7.Io ho preso questo che ha varie protezioni e schermature e a 600 MHz di frequenza,il top:
    www.amazon.it/gp/aw/d/B07444DQ9J/r...g?ie=UTF8&psc=1
    Arriva fino a 15 metri.
    Da me "dovrebbero" portarmela all' inizio anno prossimo.Da poco poi ho preso il modem ac52u Asus che e' una bestiolina per quello che costa(60 euro).
    Dalle ultime news dovrebbe arrivarmi addirittura la ftth...ci credo poco...penso più' ad una 100 mega o 200!
    Sperem! ^_^

    Sto testando i programmi di scarica, mentre eMule ha retto abbastanza bene, anche se ha crashato, ma cmq completando la maggior parte dei download(forse ha crashato perchè quando ci sono troppi file completati, e io non faccio "Nascondi i Download completati", di solito crasha...)...purtroppo però BitTorrent e uTorrent crashano dopo 10min., anche regolando la banda, ieri ha retto un pò impostando a 4MB circa, ma poi tentavo cmq di tarare, aumentando, ma niente, 10/15 min. e crasha, con una scritta che non ho mai visto, tradotto"Rilancia l'applicazione e Non rilanciare l'applicazione", prima crashava e basta......almeno che non siano modifiche recenti del programma stesso, che è probabile, avendo aggiornato proprio ieri tutti i programmi, eliminando del tutto le versioni precedenti...cmq faccio qualche ricerca, vediamo che ne esce.....secondo me cmq, è questo modem di m...a, molto probabilmente dovrò aggiungere a cascata un nuovo modem/router e disabilitare al minimo le funzioni dello Smart Modem di Tim(ho visto un video, è fatto veramente con la m...a......... :rolleyes: :P :D ;) )
    Voi che ne pensate??? :rolleyes: -_- :)
    P.S.: uso le versioni Pro, anche se geneticamente modificate, potrei provare a mettere le free, ma non credo sia questo il problema...tra l'altro è crashato di nuovo...sembra che non regga la linea, provo ad abbassare a 3MB...
     
    .
  2.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,467
    Reputation
    +3,258
    Location
    Orlo Esterno

    Status
    Offline
    fibra tim e zero problemi su torrent.
     
    .
  3.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,265
    Reputation
    +127
    Location
    Brindisi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Darth-Powerkid™ @ 13/5/2018, 13:15) 
    fibra tim e zero problemi su torrent.

    Che modem o router hai, come sei connesso??? :rolleyes: A casa il tuo impianto come è collegato(sei cablato con Cat7, rj45, ecc, oppure il vecchio impianto a triple....), giusto per sapere, se è il modem, o devo fare un ammodernamento all'impianto, o il problema è altrove...... :unsure: -_- :)
    P.S.: se quando hai tempo e voglia, mi passi le tue impostazioni, provo...altrimento provo con le free, vediamo... :(
     
    .
  4.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,467
    Reputation
    +3,258
    Location
    Orlo Esterno

    Status
    Offline
    smart modem tim, ho una rj45 a muro, collegato e mai più toccato

    per i torrent ho installato BitTorrent e aperto la porta tcp/udp sulllo smart modem
     
    .
  5.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,265
    Reputation
    +127
    Location
    Brindisi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Darth-Powerkid™ @ 13/5/2018, 14:53) 
    smart modem tim, ho una rj45 a muro, collegato e mai più toccato

    per i torrent ho installato BitTorrent e aperto la porta tcp/udp sulllo smart modem

    Se quando hai tempo mi puoi fare uno screen delle impostazioni "Connessione", "Banda" e "Coda"(anche in privato...), mi fai un favore, ho provato ad impostare manualmente le porte su BitTorrent e non ha funzionato, mentre su Utorrent si, voglio dire, ho già fatto quella operazione... :)
    P.S.: se imposto uTorrent sotto i 4MB, sembra che regge, sembra......ma vorrei sfruttare a pieno la Banda, o almeno al 90%......... :rolleyes: :P <_<

    Edited by Junkie76 - 13/5/2018, 15:01
     
    .
  6.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,467
    Reputation
    +3,258
    Location
    Orlo Esterno

    Status
    Offline
    ok ok oggi pomeriggio sul tardi faccio screen e te li posto qui

    magari quando vuoi mandami i torrent che provi a tirare giù, non vorrei fossero im END OF LIFE. quando si vuole provare la velocità di solito si fa la prova con il torrent di Ubuntu che va sempre a piena banda
     
    .
  7.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,265
    Reputation
    +127
    Location
    Brindisi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Darth-Powerkid™ @ 13/5/2018, 15:02) 
    ok ok oggi pomeriggio sul tardi faccio screen e te li posto qui

    magari quando vuoi mandami i torrent che provi a tirare giù, non vorrei fossero im END OF LIFE. quando si vuole provare la velocità di solito si fa la prova con il torrent di Ubuntu che va sempre a piena banda

    Sono file da
    CGpeers
    , sempre scaricati a piena banda, tra l'altro è appena uscito, il problema è altrove, penso... :P ;)
    P.S.: ora ho impostato uTorrent a 3MB e sta reggendo, sarebbe già crashato altrimenti, prima ho scritto 10/15min., no, crasha già dopo 5 min, crasha quando la velocità è troppo elevata(non per saturazione Banda...dai 4MB ai 12MB crasha...), forse è un problema di impostazioni generali, boh......
    Tra l'altro ho notato che sto seedando poco, e ogni tanto si interrompe la linea, anche se sul pc sembra tutto normale e anche sul modem, i misteri...... <_<
    EDIT: allora, credo che il problema fosse del mio big file che stavo scaricando...
    105GB di texture per il 3D, composto da migliaia di file...
    ...Fatto sta che ho maneggiato un pò con le porte del modem, prima erano mappate con l'upnp, ora ho riprovato manualmente, anche se questo modem è una ......bip......, cmq, ho fatto nuovamente una configurazione guidata su uTorrent(Tutto verde...), messo a scaricare 5/6 file da 2GB l'uno e scarica perfettamente a banda piena, senza disconnessioni o crash, faccio un grat grat, non si sa mai...... :P :D :lol: ;)
    Sto file mi ha creato una instabilità generale del pc, ho riavviato con l'opzione aggiorna e riavvia, al ritorno tutto ok, avevo già fatto la trafila di prima...... :)

    Edited by Junkie76 - 15/5/2018, 01:15
     
    .
  8.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,467
    Reputation
    +3,258
    Location
    Orlo Esterno

    Status
    Offline
    quindi ? risolto ? fammi sapere o ti passo gli screen
     
    .
  9.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,265
    Reputation
    +127
    Location
    Brindisi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Darth-Powerkid™ @ 13/5/2018, 20:11) 
    quindi ? risolto ? fammi sapere o ti passo gli screen

    Se mi passi gli screen li confronto con i miei, visto che hai tarato da più tempo, che poi la cosa che mi interessa maggiormente è la schermata "Connessione" e "Banda", + la Banda per vedere le "Numero di connessioni", su come sono impostate...grazie. :P :lol: ;)
     
    .
  10.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,467
    Reputation
    +3,258
    Location
    Orlo Esterno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Junkie76 @ 13/5/2018, 20:17) 
    CITAZIONE (Darth-Powerkid™ @ 13/5/2018, 20:11) 
    quindi ? risolto ? fammi sapere o ti passo gli screen

    Se mi passi gli screen li confronto con i miei, visto che hai tarato da più tempo, che poi la cosa che mi interessa maggiormente è la schermata "Connessione" e "Banda", + la Banda per vedere le "Numero di connessioni", su come sono impostate...grazie. :P :lol: ;)

    domanda

    hai per caso limitato la bamda in upload ? se si, settala a 100kbs
     
    .
  11.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,265
    Reputation
    +127
    Location
    Brindisi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Darth-Powerkid™ @ 13/5/2018, 20:44) 
    CITAZIONE (Junkie76 @ 13/5/2018, 20:17) 
    Se mi passi gli screen li confronto con i miei, visto che hai tarato da più tempo, che poi la cosa che mi interessa maggiormente è la schermata "Connessione" e "Banda", + la Banda per vedere le "Numero di connessioni", su come sono impostate...grazie. :P :lol: ;)

    domanda

    hai per caso limitato la bamda in upload ? se si, settala a 100kbs

    In upload la tengo a 500, quando finisco di scaricare la alzo...poi dipende se uso la connessione per altre cose o meno, come ho detto mi serve sapere solo la "Banda", soprattutto "Numero di Connessioni", quello è un parametro che può fare la differenza, upload e download, l'ho sempre tarato all'occorrenza, cmq il massimale di banda l'ho abbasso di un 10%, sia il Down che l'Upload, poi ripeto, all'occorrenza vario, dipende... :)

    P.S.:tra l'altro oggi, ho fatto delle modifiche in "Avanzate"(per aumentare la velocità della linea...), che cmq conoscevo(ma mai fatte sull'ADSL), le ho riviste su un video, e così oggi le ho cambiate, anche se cmq la velocità andava bene, il problema è che BitTorrent o uTorrent non reggevano l'alta velocità e crashavano... :rolleyes: :P :D
    Cmq, risolto l'arcano... :P <_<
     
    .
  12.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,467
    Reputation
    +3,258
    Location
    Orlo Esterno

    Status
    Offline
    con un po di ritardo.. perdonami :D

    Area_8
     
    .
  13.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,265
    Reputation
    +127
    Location
    Brindisi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Darth-Powerkid™ @ 14/5/2018, 20:17) 
    con un po di ritardo.. perdonami :D

    Area_8

    Ti perdono, ora fai 50 flessioni...... :P :D :lol: ;)
     
    .
  14.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Il giudice

    Group
    Member
    Posts
    3,392
    Reputation
    +405
    Location
    Il monte Olimpo

    Status
    Anonymous
    Raga pagate quei 4 euro mensili...e andate di debrid senza troppi sbatti.In più' converte offline tutti i torrent in link http.
    Con la 100 mega e' quasi d'obbligo!Zero crash e banda pienissima!
    I torrent sono roba vecchia ormai tipo il mulo! :D
     
    .
  15.     +1   Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,467
    Reputation
    +3,258
    Location
    Orlo Esterno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (scagnetti @ 14/5/2018, 23:15) 
    Raga pagate quei 4 euro mensili...e andate di debrid senza troppi sbatti.In più' converte offline tutti i torrent in link http.
    Con la 100 mega e' quasi d'obbligo!Zero crash e banda pienissima!
    I torrent sono roba vecchia ormai tipo il mulo! :D

    hai ragione, me lo hanno prestato per tirare giù fc5. È la migliore soluzione.
     
    .
797 replies since 20/8/2015, 00:23   17858 views
  Share  
.