[PC] Fallout 4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,329
    Reputation
    +330
    Location
    Dove nessuno osa avventurarsi!!

    Status
    Offline
    Hai overcloccato la VGA??? Che driver hai?
     
    .
  2. Alfonso Rosselli
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mr.Slash @ 2/1/2016, 20:16) 
    Hai overcloccato la VGA??? Che driver hai?

    no nessun overclock , versione driver : 13.20-130911a-163984C-ATI versione catalyst : 13.10
     
    .
  3.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,859
    Reputation
    +625
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alfonso Rosselli @ 2/1/2016, 20:21) 
    CITAZIONE (Mr.Slash @ 2/1/2016, 20:16) 
    Hai overcloccato la VGA??? Che driver hai?

    no nessun overclock , versione driver : 13.20-130911a-163984C-ATI versione catalyst : 13.10

    I driver sono alla versione 15.12
     
    .
  4.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,329
    Reputation
    +330
    Location
    Dove nessuno osa avventurarsi!!

    Status
    Offline
    Installati i nuovi driver...i readon software, risolvono molti problemi e migliorano le prestazioni della vga e mi raccomando fai un'installazione pulita
     
    .
  5. Alfonso Rosselli
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    provai ad installare i driver crimson 15.12 ma si vedeva in modo pessimo cioè il desktop era più grande dello schermo e si vedeva sfarfallato .... non so per quale motivo ... devo prima rimuovere i driver 13.10 e poi installare i 15.12? sè si come rimuovo i driver 13.10 ?
     
    .
  6.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,329
    Reputation
    +330
    Location
    Dove nessuno osa avventurarsi!!

    Status
    Offline
    Scarica driver sweeper. Disinstalla normalmente i dirver dal pannello di controllo, pulisci i file residui con driver sweeper, poi pulisci il registro con ccleaner, riavvia e poi installa i muovi driver. É probabile che si sia attivato il svr e ti ha settato una risoluzione maggiore del monitor...forse per questo si vedeva male. Io ho praticamente la tua VGA (r9 270x dual-x) e non ho problemi con questi driver, anzi ho guadagnato un bel po di fps ...ora posso giocare tw3 con settaggi alti-ultra a 45+ fps
     
    .
  7. Alfonso Rosselli
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mr.Slash @ 2/1/2016, 20:40) 
    Scarica driver sweeper. Disinstalla normalmente i dirver dal pannello di controllo, pulisci i file residui con driver sweeper, poi pulisci il registro con ccleaner, riavvia e poi installa i muovi driver. É probabile che si sia attivato il svr e ti ha settato una risoluzione maggiore del monitor...forse per questo si vedeva male. Io ho praticamente la tua VGA (r9 270x dual-x) e non ho problemi con questi driver, anzi ho guadagnato un bel po di fps ...ora posso giocare tw3 con settaggi alti-ultra a 45+ fps

    cos'è svr ? comunque ora provo e vi faccio sapere
     
    .
  8.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,329
    Reputation
    +330
    Location
    Dove nessuno osa avventurarsi!!

    Status
    Offline
    É l'acronimo di virtuale super risolution e serve a renderizzare a una risoluzione maggiore rispettosa quella del monitor. Ad esempio io ho un monitor di 900p e posso giocare a giochi o settare il monitor con una risoluzione di 1080p
     
    .
  9. Alfonso Rosselli
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mr.Slash @ 2/1/2016, 20:57) 
    É l'acronimo di virtuale super risolution e serve a renderizzare a una risoluzione maggiore rispettosa quella del monitor. Ad esempio io ho un monitor di 900p e posso giocare a giochi o settare il monitor con una risoluzione di 1080p

    ho installato i driver e disattivato il virtual super resolution ma purtroppo lo schermo continua ad andare oltre i bordi del monitor :/

    CITAZIONE (Mr.Slash @ 2/1/2016, 20:57) 
    É l'acronimo di virtuale super risolution e serve a renderizzare a una risoluzione maggiore rispettosa quella del monitor. Ad esempio io ho un monitor di 900p e posso giocare a giochi o settare il monitor con una risoluzione di 1080p

    ho risolto con l'underscan ma la qualità video è pessima in confronto a prima ... forse è una frequenza di hertz non supportata dal monitor ? p.s ora però il gioco non crasha
     
    .
  10.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,859
    Reputation
    +625
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Probabile che non crasha per avere installato i nuovi driver. Ma che monitor hai ?
     
    .
  11.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,329
    Reputation
    +330
    Location
    Dove nessuno osa avventurarsi!!

    Status
    Offline
    Hai provato a cambiare la risoluzione?? Altrimenti prova a smanettare nelle impostazioni aggiuntive dei crimson. Apri AMD Radeon setting/schermo/impostazioni aggiuntive. Se non risolvi nemmeno così, prova a far rilevare automaticamente al monitor il ratio corretto. Dovrebbe stare un bottone con scritto auto o qualcosa del genere, altrimenti prova dal menu del monitor (cerca questa voce)
     
    .
  12. Alfonso Rosselli
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    allora il monitor è un monitor/tv led della akai da 21 pollici attaccato con cavo dvi a hdmi e la risoluzione era fissa a 1080p prima perchè dovrei cambiarla ?
     
    .
  13.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,859
    Reputation
    +625
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alfonso Rosselli @ 2/1/2016, 22:30) 
    allora il monitor è un monitor/tv led della akai da 21 pollici attaccato con cavo dvi a hdmi e la risoluzione era fissa a 1080p prima perchè dovrei cambiarla ?

    Mai avuto monitor/tv e non sò se nel passaggio dall'una all'altra và cambiato qualcosa.
     
    .
  14. Alfonso Rosselli
        Mi piace  
     
    .

    User deleted


    fallout4 funziona e va anche molto bene però questo fatto della qualità mi da molto fastidio tanto che mi sta quasi venendo voglia di tornare a catalyst 13 :/ ... vi prego aiutatemi a risolvere :(
     
    .
  15.     Mi piace  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,859
    Reputation
    +625
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alfonso Rosselli @ 2/1/2016, 23:05) 
    fallout4 funziona e va anche molto bene però questo fatto della qualità mi da molto fastidio tanto che mi sta quasi venendo voglia di tornare a catalyst 13 :/ ... vi prego aiutatemi a risolvere :(

    Ma non vorrei che centrasse il cavo in tutto questo; magari è difettoso. Anche perchè penso che tu abbia settato il gioco prima di gocarci.
     
    .
7579 replies since 19/6/2015, 10:25   393474 views
  Share  
.