Call of Duty: Ghosts - La Soluzione Completa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hìro
        Mi piace  
     
    .

    User deleted



    Call of Duty: Ghosts - La Soluzione Completa

    Se la presente guida è di tuo gradimento dai un +1 a questo post

    La Soluzione riguarda la campagna single player del titolo e qui vi guideremo lungo le 8 missioni.

    Call of Duty: Ghosts - Prologo - Logan Walker

    Il gioco comincia con una sequenza animata. Il narratore comincia a raccontare la storia di 60 Operatori Tier 1 inviati a respingere un contingente nemico di 500 uomini. Il loro obiettivo era di mantenere al sicuro un ospedale. Per tre giorni sono riusciti a difendere la posizione, ma i nemici erano troppo numerosi.

    I 60 sono diventati 15. Con l'aiuto delle tenebre, uno degli operatori ha evacuato l'ospedale mentre gli altri sono tornati al fronte, nascondendosi sotto i corpi dei compagni caduti. Quando il nemico è tornato all'attacco, i soldati hanno colpito di sorpresa usando armi da fuoco, lame e mani nude lasciando alla fine un solo superstite, che è stato trovato mentre vagava nel deserto senza una meta. Il soldato ha riferito di una forza così malvagia e minacciosa da poter essere descritta solo come sovrannaturale. Li ha chiamati Ghosts... fantasmi.

    Il gioco passa al presente, facendoci scoprire che il narratore si chiama Elias. L'uomo sta raccontando la storia a due ragazzi: Logan, che sarà il personaggio che controllerete, e suo fratello Hesh. Seguite Elias ed Hesh attraverso la foresta e lungo la strada. I dintorni sono distrutti e c'è una grande palla di fuoco nel cielo, ma non correrete pericoli. Dopo aver raggiunto la casa continuata e seguire Hesh e aiutatelo con la porta quando ve lo chiederà.

    Il gioco torna indietro di 15 minuti. Ora sarete nei panni dello Specialista Baker sulla stazione di controllo ODIN, in orbita attorno alla Terra. Seguite Mosley alla camera stagna e nell'astronave. Un altro astronauta chiederà il vostro aiuto prima di salire sulla nave. Continuate a seguire Mosley finché non verrà attaccata.

    Questa parte è un intermezzo, ma al termine di esso sarete in possesso di un'arma. Continuate a seguire Mosley eliminando gli astronauti nemici, scambiando la vostra arma con una delle loro se lo preferite. Dopo la distruzione della nave sarete all'esterno, ancora armati. Restate sulle tracce di Mosley e aiutatela ad aprire il pannello, poi sparate per accendere le linee di carburante. Dopo l'esplosione Mosley sarà morta, e al termine della sequenza non si capisce chiaramente se Baker sia sopravvissuto o meno. Un inizio difficile.

    Ora sarete di nuovo nei panni di Logan. Sembra che ODIN sia stata usata per attaccare la città in cui vi trovate. Seguite Hesh finché un'esplosione non vi getterà a terra. Quando riprenderete i sensi verrete aiutati da Hesh e vostro padre, che vi porteranno via.


    Call of Duty: Ghosts - Brave New World

    La missione comincia con una sequenza di aperture. Il narratore spiega che la Federazione è un insieme di paesi sudamericani che hanno preso il controllo della ODIN per rivolgerla contro l'America in preparazione di un'invasione. La Federazione ha però sottovalutato il suo avversario, che l'ha costretta a una situazione di stallo. L'America è ora impegnata a difendersi contro il più potente nemico.

    Vi troverete di nuovo al controllo di Logan, 10 anni dopo gli eventi iniziali, in compagnia di Hesh e del vostro cane Riley. Seguiteli attraverso l'edificio e all'esterno. Il cartellone di Hollywood conferma che vi trovate a Los Angeles. Riley cercherà un bersaglio e lo attaccherà. Non preoccupatevi di lui, iniziate a eliminare i nemici nell'area. Utilizzate a vostro vantaggio le coperture nelle vicinanze e mirate sempre prima di sparare per essere più precisi.

    Avanzate con Riley ed Hesh per trovare dei soldati della Federazione impegnati nell'esecuzione di alcuni civili. Ingaggiateli e proseguite attraverso la stazione di rifornimento e la grossa tubatura. Continuate a muovervi attraverso le orde nemiche e non esitate a fare uso di granate contro i gruppi più nutriti. Raccogliete i razzi quando vi verrà detto e sparate agli elicotteri utilizzando il puntatore laser per mirare. Tenete il puntatore laser sui bersagli per essere certi di colpire. Quando la zona sarà sgombra salite sul veicolo con il resto della squadra.

    Il gioco avanzerà di 20 minuti, ridandovi il controllo a Fort Santa Monica. Seguite il gruppo di Hesh e ricongiungetevi con Elias. Hesh spiegherà che la Federazione sta uccidendo dei civili. Elias vi informerà che andrete a No Man's Land, siete stati sulla difensiva troppo a lungo ed è tempo di contrattaccare. Quando Hesh chiederà in quale parte di No Man's Land andrete, Elias risponderà dicendo "Andrete a casa".


    Call of Duty: Ghosts - No Man's Land

    La sequenza animate spiegherà che No Man's Land si trova in un'area tra Los Angeles e San Diego, ora distrutta. Pochi si addentrano in quest'area molto pericolosa. Hesh suggerisce che possa trattarsi di un test da parte di vostro padre, ma in ogni caso deve essere qualcosa di importante.

    Dopo aver preso il controllo avrete una breve opportunità di attaccare una pattuglia con Riley. Una volta tornati a Logan eliminate i superstiti, e seguite Hesh e Riley in ciò che resta della vostra casa e oltre. Quando Riley rileva un pericolo prendete il suo controllo e seguite le istruzioni di Hesh. Eliminate il primo membro della pattuglia e abbaiate per attirare l'attenzione del secondo. Quando anche questo sarà a terra entrate nella casa. Hesh eliminerà il cecchino sulla balconata, e voi dovrete occuparvi dei due soldati superstiti.

    Fate come vi viene detto: Riley salterà attraverso la finestra, e nell'evento al rallentatore che seguirà dovrete sparare ai soldati appena usciranno dalla porta. Dalla parte opposta della casa troverete un po' di resistenza, spostatevi di copertura in copertura ed eliminate gli ostili. Ricordatevi di usare le granate contro i nemici in gruppo.

    Seguite Hesh attraverso l'edificio e oltre il ponte. Dopo aver eliminato le truppe della Federazione raggiungete il tunnel, nascondetevi sulla destra e lasciate che i veicoli passino. Quando Hesh vi dirà di eliminare il soldato sulla destra, fatelo con un headshot. Essere individuati porta al fallimento della missione e al checkpoint più recente: non ingaggiate i soldati a sinistra, ma andate a destra e prendete il controllo di Riley. Muovetevi piano, restate nell'erba e andate verso l'obiettivo indicato sulla mappa. Entrate nella piccola tubatura ed eliminate il soldato da dietro. Passate attraverso il bus abbandonato e raggiungete l'obiettivo. Eliminate i nemici lungo la strada sgattaiolando alle loro spalle, lasciando che se ne occupi Riley.

    Raggiunto l'obiettivo farete la conoscenza del vostro antagonista principale, che invece di dare il colpo di grazia a un Ghost ordinerà ai suoi uomini di dirigersi verso Firebase Charlie, informandoli che l'Operazione Homecoming proseguirà come previsto.

    Andate al punto di raccolta indicato sullo schermo. Seguite Hesh e Riley finché verrete attaccati da un branco di lupi: l'evento è scriptato ma dovrete comunque inserire dei comandi. Quando il lupo vi attaccherà tenetelo a bada fino a quando Riley interverrà per salvarvi. Afferrate la pistola e restituite il favore. Dopo aver esaurito le munizioni, Merrick e Keegan arriveranno a salvarvi.

    Seguiteli attraverso il passaggio e ingaggiate la pattuglia nemica quando vi verrà detto. Lo scontro non è di piccole proporzioni, ma restando in copertura non dovreste avere troppi problemi. La squadra infliggerà danni autonomamente, quindi non rischiate eccessivamente. Avanzate lentamente senza sprintare per non essere sorpresi dallo spawn dei nemici. Alla fine correte insieme a Keegan al punto di controllo per completare la missione.


    Call of Duty: Ghosts - Struckdown

    La sequenza animate parlerà dei Ghosts. Merrick e Keegan erano diretti a San Diego per liberare Ajax dalla Federazione.

    La missione comincerà con un fucile da cecchino e l'obiettivo di individuare il soldato catturato nella missione scorsa, Ajax. Scansionate il campo dello stadio. Non troverete comunque il vostro obiettivo, che si trova più avanti.

    Afferrate il lanciagranate come indicato e sparate ai camion senza preoccuparvi delle jeep. Saltate nel camion e fate saltare le cariche quando vi verrà detto. Saltate giù dopo l'arresto del veicolo e iniziate ad eliminare nemici. Fatevi strada a sinistra e sulle scale, ciò vi darà un vantaggio tattico vista la posizione sopraelevata. Qui troverete anche un fucile da cecchino. Presto dovrete scendere nuovamente le scale, non risparmiate colpi e raggruppatevi alla porta quando l'area sarà sgombra. Ora seguite le istruzioni e vedrete tre soldati della Federazione nel mirino. Appena eliminerete il primo, la vostra squadra farà irruzione. Eliminate il soldato superstite a destra nel caso sia ancora in piedi. Quando la stanza sarà sgombra riprenderete automaticamente il controllo di Logan.

    Non troverete Ajax, ma Riley capterà il suo odore. Più avanti verrete ingaggiati da un gruppo armato di RPG. Tornate al controllo del cecchino ed eliminateli. Seguite Riley, che vi condurrà alla porta parzialmente aperta di un garage. Dopo aver indossato la maschera antigas, lanciate del gas lacrimogeno sotto la porta. A questo punto sarà facile eliminare la pattuglia nemica.

    Dopo aver eliminato la seconda ondata, seguite Riley verso la locazione in cui è tenuto Ajax.

    Keegan vi porterà a un ingresso secondario. All'interno dovrete giocare una nuova sezione al rallentatore in cui dovrete eliminare altri nemici, circa dieci in totale, aiutati da Keegan e Riley. Troverete Ajax conciato molto male: prima di morire, vi dirà che è stato Rorke ad aver preso di mira i Ghosts.

    Dopo l'attacco nemico utilizzate nuovamente il cecchino per coprire la fuga dei Ghosts. Quando vi verrà detto, tornate al controllo di Logan e apritevi la strada combattendo. Tornate all'elicottero e utilizzate nuovamente il tiratore per coprire la fuga, concentrandovi sulle torrette montate sulle jeep. Durante il volo, Elias vi chiederà via radio di tornare indietro perché Fort Santa Monica è sotto attacco.


    Call of Duty: Ghosts - Homecoming

    Una volta atterrati andate al fronte e prendete il controllo della LMG. Vomitate pure piombo a volontà sui nemici, ma quando verrete avvisati di un bombardamento da parte dell'artiglieria prendete copertura. Verrete ingaggiati da un elicottero nemico: prendete il controllo dell'A10 quando sarà disponibile ed eliminate un paio di elicotteri, non avrete molto tempo quindi fate il possibile.

    Una volta sulla spiaggia dovrete combattere nuovamente. La battaglia è molto lineare, ma non potrete utilizzare Riley. Di tanto in tanto vi verrà dato il controllo dell'A10, tenete presente la vostra posizione e concentratevi sui mezzi corazzati nemici e, in alternativa, su gruppi di nemici. Quando la presenza nemica sarà ridotta seguite Hesh per ritrovare Riley.

    Occupatevi delle truppe che scenderanno dall'elicottero lanciando un paio di granate alla base di quest'ultimo per non sprecare proiettili. Eliminate poi eventuali superstiti. Raggiungete la saracinesca del garage insieme a Hesh e iniziate a cercare vostro padre.

    Hesh vi dirà di salire le scale. Una volta in cima verrete assaliti da un soldato della Federazione. Anche questo evento è scriptato, per cui seguite le indicazioni su schermo per difendervi. L'esito sarà comunque predeterminato: verrete feriti e poi salvati da Hesh.

    Quando tutto sembrerà perduto, un Ghost arriverà a salvarvi dall'alto. Riprenderete i sensi all'interno di un elicottero, dove il Ghost si toglierà la maschera rivelando di essere vostro padre. Tutte le missioni precedenti sono state prove che avete superato, diventando così parte dei Ghosts... gruppo a cui anche Rorke apparteneva un tempo.


    Call of Duty: Ghosts - Legends Never Die

    La missione comincia con un salto indietro di 12 anni. Stavolta controllerete Elias Walker, il padre di Hesh e Logan, e vi troverete in squadra con Merrick, Ajax e Rorke. Dovrete affrontare subito uno scontro: seguite il carro armato e utilizzatelo come copertura, poi raggiungete il garage del parcheggio e attendete la luce verde per cominciare lo scontro. Salite in cima al camion con i missili ed eliminate il soldato in corpo a corpo prima di lanciare una granata all'interno. Proseguite utilizzando le coperture disponibili finché verrete gettati a terra. Una volta in piedi, seguite la squadra.

    Merrick esprimerà il proprio disappunto per la missione, mentre Rorke insisterà per proseguire. Uscite all'esterno ed eliminate i tre soldati della Federazione. Continuate a combattere fino al crollo del tetto, poi seguite Rorke e accucciatevi sott'acqua quando vi dirà di farlo. Dopo che Rorke avrà eliminato il primo nemico strisciate sotto i detriti per raggiungere i prossimi due. Eliminate il vostro uomo, Rorke eliminerò brutalmente l'altro.

    Continuate a seguire Rorke ed eliminate le sacche di resistenza fino all'incontro con Merrick. Anche se non potete fare affidamento su Riley, ricordate di utilizzare al meglio le granate a disposizione. Merrick vi dirà che Almargo è ancora in città: proseguite insieme alla squadra facendo piazza pulita dei nemici.

    Attraversate l'edificio e saltate a bordo dell'elicottero in fuga. Dopo aver eliminato il primo nemico verrete colpiti da Almagro e salvati da Rorke. Sparate ad Almagro e preparatevi all'impatto, l'evento è fortemente pilotato in questo caso. Afferrate il cavo e poi la mano di Rorke: nonostante vi abbia appena salvato la vita dovrete lasciarlo andare se volete sopravvivere. La missione termina con la caduta di Rorke in acqua.


    Call of Duty: Ghosts - Federation Day

    Di nuovo nel presente. Utilizzate lo scanner ottico per confermare il bersaglio, Ramos, prima di raggiungere l'edificio con il cavo. Seguite le istruzioni di Keegan e spostatevi tra i piani eliminando i bersagli come indicato. Ripulita la zona, entrate nell'edificio.

    Seguite Keegan ed eseguite l'upload del virus. Di lì a poco sopraggiungerà una pattuglia, ma avrete tempo per completare l'upload e nascondervi, ma verrete comunque individuati. Tornate alle corde e fate saltare la corrente. Usate gli headshot ed eliminate le due guardie sul balcone di sinistra, proseguite verso il basso e usate il pugnale per uccidere la guardia in fondo. Eliminate poi l'altra guardia lanciando il pugnale, del superstite si occuperà Keegan.

    Continuate a seguire Keegan e tendete un'imboscata alle guardie ignare lungo la strada. Alla fine incontrerete Hesh.

    Bloccate l'alimentazione degli ascensori e fatevi strada tra i nemici. Quando l'ultimo bersaglio sarà caduto, agganciatevi alle corde per uscire. Il piano dove vi trovavate prima esploderà e i nemici cadranno all'esterno. Dirigetevi l'HVT (High Value Target) ed eliminate gli ostili che si avvicineranno troppo utilizzando il pugnale. Alla fine Hesh vi dirà di aver trovato Ramos.

    Durante l'interrogazione verrete contattati da Rorke. Seguite Hesh e Keegan attraverso l'edificio fino alla finestra. Quando l'edificio comincerà a crollare vi troverete a scivolare in basso, in questa fase sparate liberamente ai bersagli. Dopo essere usciti tramite la finestra, aprite il paracadute per completare la missione.


    Call of Duty: Ghosts - Birds of Prey

    Muovetevi attraverso il canyon in direzione del complesso. I bersagli nella prossima area saranno numerosi, e a un certo punto verrete attaccati anche da alcuni elicotteri. Affrontateli come se fossero nemici al suolo, e durante il combattimento prestate attenzione alla radio e agli obiettivi indicati su schermo.

    Tornati al controllo di Logan, procedete come al solito e fate attenzione agli indicatori che vi segnaleranno le granate lanciate dai nemici. Potrete sia evitarle che rispedirle al mittente.

    Alla fine della sezione tornerete al controllo dell'elicottero: eliminate i bersagli indicati, e una volta tornati nei panni di Logan dirigetevi verso il tetto per trovare altri soldati da fare fuori. Raggiungete Rorke e osservate mentre... ok, non vi rovineremo la sorpresa!

    Soluzione scritta da Hìro per il Gaming & OC Fonte: eurogamer.it
    Vietata la copia parziale/completa senza inserire la fonte.



    Edited by R A Z 3 R _fix - 9/4/2024, 19:17
     
    .
0 replies since 26/11/2013, 17:44   766 views
  Share  
.