Votes given by 0mega0ne™

  1. .
    Secondo me è anche un discorso di file paging ...notai una volta che disattivando aumentava il consumo di ram....sicuramente avendo più ram il sistema gestisce più la ram che come ho detto il paging....tutto qua🤷‍♂️
  2. .
    Se Omega ha verificato di persona mi fido e a questo punto potrei valutare 16gb DDR5. Il problema più che altro sono i prezzi delle gpu ma anche dei processori. Il 13600k supera i 300€, quasi quasi mi orienterei verso gli AMD 7000.
  3. .
    Ok ti aggiorno
  4. .
    Ciao scusa sono stato molto preso in questi giorni e non ho ancora provato. Grazie comunque per l’interessamento. Ti aggiorno
  5. .
    Ricordo ancora lo scetticismo iniziale all'uscita di RE4 per via del cambio radicale di approccio, a me era piaciuto parecchio, credo di averlo giocato ancora su PS2.

    "What are you buying?"

    "EHEHEHEHEH! Thank you"

    Mitico venditore.
  6. .
    Windows 11 ha fatto discutere: agli utenti non sono piaciuti né i requisiti minimi elevati e spesso percepiti come forzati, né tantomeno alcune scelte di design grafico. L’ultima freccia all’arco dei detrattori del nuovo OS di casa Microsoft è però l’obbligo per gli utenti Home e Pro di accedere al computer utilizzando esclusivamente un account Microsoft.

    Ci sono molte ragioni per cui gli utenti non vogliono usare un account Microsoft. Qualcuno preferisce evitarlo per ragioni di privacy, o per semplicità, o ancora perché non possiede un account Microsoft e non vuole crearne uno. Qualunque sia la vostra motivazione, in questa guida vogliamo spiegarvi come configurare Windows 11 Home senza creare un account online, ma usando un account locale, senza dover ricorrere a modifiche poco raccomandabili al sistema operativo.

    Microsoft ha reso l’account online obbligatorio su Windows 11 Home e Pro, nonostante questo però è ancora possibile forzare la procedura di configurazione a saltare il passaggio, creando quindi un normale account utente offline, assegnandogli il nome che preferite ed eventualmente una password.

    Per farlo, bisogna procedere normalmente nelle schermate di configurazione iniziale di Windows selezionando le impostazioni per lingua e tastiera corrette.

    Il passaggio successivo verificherà la connessione e l’eventuale presenza di aggiornamenti, qui vi verrà chiesto di accettare il contratto di licenza di Windows e di scegliere un nome per il PC. l’ultimo passaggio è facoltativo, ma raccomandato: un nome più gradevole di quello casuale generato da Windows potrebbe essere più pratico per individuare il PC in rete.


    Il prossimo passaggio è quello su cui intervenire per saltare l’aggiunta di un account online.

    windows-11-oobe-230361

    Quando avrete finalmente raggiunto la schermata in cui sono richieste le credenziali dell’account Microsoft, basterà premere sulla tastiera la combinazione di tasti SHIFT + F10 ( in alcuni laptop potrebbe essere necessario premere anche il tasto “FN”, posto generalmente accanto al tasto Windows) per avviare un Prompt dei Comandi con privilegi amministrativi, nel quale digitare il comando “ipconfig /release“. Il ritorno al prompt è la conferma del buon esito delle operazioni.

    windows-11-oobe-230362

    windows-11-oobe-230363

    A questo punto sarà possibile chiudere il Prompt e cliccare sulla freccia “indietro” in alto a sinistra. Questo ci porterà, dopo qualche secondo, a una nuova schermata dove sarà possibile aggiungere un normale account offline impostando la relativa password. Per un accesso non protetto (che in ogni caso vi sconsigliamo) potete semplicemente lasciare il campo password vuoto.

    La procedura di installazione a questo punto procederà con le domande inerenti a privacy, telemetria e geolocalizzazione, a cui bisogna rispondere in maniera affermativa o negativa in base alle vostre preferenze (anche se noi ci sentiamo di consigliarvi di rispondere NO a tutto). Dopo qualche minuto vi poterà al desktop di Windows 11, al quale sarete collegati con il vostro account offline.

    Questa guida è testata e funzionante nel momento in cui la scriviamo. Nel caso in cui Microsoft dovesse rendere più complessa la procedura con le prossime release di Windows 11, provvederemo ad aggiornarla con eventuali nuovi metodi.

    di Rodrigo Boschi



    Edited by R A Z 3 R _fix - 14/9/2022, 11:14
  7. .
    Buonasera

    ecco il mio pc! spero vi piaccia!!
    spero mi perdonerete per quel poco di polvere sul vetro :P :P

    IMG_5762
  8. .
    CITAZIONE (0mega0ne™ @ 19/2/2022, 10:59) 
    CITAZIONE (BIG_MATT96 @ 19/2/2022, 10:41) 
    Neanche a farlo apposta... il primo monitor che gli ho consigliato ahah

    Già, mi rompe solo il fatto che sia g-sync compatible... Comunque vendo il mio Predator se vi interessa ancora in garanzia e immacolato

    Io ho preso LG 27GL850 UltraGear verso fine 2020 e quindi deve durarmi ancora a lungo AHAH
  9. .
    CITAZIONE (0mega0ne™ @ 17/2/2022, 09:57) 
    Il fatto è che io non ne ho trovato nessuno, il costo non è importante per me, aspetto qui i vostri consigli, grazie

    Se vuoi una lista dei modelli te la posso fare, ma da acquistare penso che non ne troverai nessuno oppure se lo trovi ti costerà una barca di soldi...

    Comunque...

    AOC AG274QGM
    MSI MEG 271Q Mini LED
    ViewSonic ELITE XG272G
    AOC AG274QG
    Alienware AW2721D
    Acer CP7271K
    Acer X27
    ASUS PG27UQ
  10. .
    CITAZIONE (0mega0ne™ @ 17/2/2022, 01:53) 
    Ciao ragazzi, chiedo il vostro aiuto per la scelta del monitor, unico vincolo che ho sono i 27 pollici. Deve essere a 10 bit reali, 4k, hdr e con g-sync possibilmente a 120Hz o più. Grazie a tutti 😉

    Eccoti servito www.lg.com/it/monitor/lg-27gp950-b ;)
  11. .
    Bomba, bella davvero.
  12. .
    Bella build OmegaOne davvero!! Con un bel po' di RGB come piace a me. Mi sarebbe piaciuto vedere anche la scheda video in verticale ma non so se il tuo case la supporta o se l'hai messa in modo tradizionale per le temperature oppure perché la preferisci così. Comunque complimenti sinceri :)
  13. .
    Bell'acquisto Omega :b:
  14. .
    Gran bel case l iCUE 5000X RGB. Lo preferisco di gran lunga al 5000D ma come ho detto è questione di gusti :)
  15. .
    Corsair iCUE 5000X RGB

    Tutta la vita, io ho il modello simile con le croci sulle ventole per farti capire.

    Airflow e estetica ottime.
166 replies since 1/12/2012
.