Votes taken by Alessio_ZoSo

  1. .
    Non ho provato con Vortex ma dubito cambi qualcosa purtroppo. Ho provato 3 volte a installare le mod con molta scrupolosità nel seguire i passaggi corretti ma nulla.
  2. .
    Buonasera a tutti, come state?comunque dopo lunghe riflessioni penso che prenderò la 4070 TI SUPER, nello specifico sono un po' deciso tra i vari modelli ma ho trovato nella Gainward Panther OC il miglior rapporto qualità/prezzo tra l'altro mi aggrada anche esteticamente essendo che non ha troppi RGB ed è tutta nera. Che ne pensate?
    La 7900XTX alla fine l'ho ritenuta troppo "overkill" per le mie necessità, tra la 7900XT e 4070TI super ho preferito rinunciare a qualcosina sulle prestazioni per rimanere nel team verde, senza nulla togliere ad AMD
  3. .
    menomale che all'ultimo ho deciso di prendere un alimentatore più potente. Ho preso giusto un 850W. Se fosse che scende veramente sugli 850 la 7900XTX va seriamente presa in considerazione....
  4. .
    Eccomi, finalmente riesco a condividere con voi la nuova build. La sto usando da una settimanella, con le feste di mezzo non ho avuto tempo per darvi notizie ma ci tenevo a condividere con voi il risultato finale, considerato che in gran parte è merito vostro :slightly_smiling_face:
    Ecco un paio di foto senza grosse pretese:
    photo-2023-12-30-10-27-33
    photo-2023-12-30-10-27-27
    Attualmente non avendo particolari esigenze di potenza e considerando che l'attuale GPU (2060) fa un pò da collo di bottiglia alla CPU, ho deciso di fare undervolt di -30 del 7800X3D e sembra comportarsi molto bene (in 5 giorni che l'ho fatto nessun crash o anomalia anche sotto stress-test), per il resto non ho molti appunti da fare. Fortunatamente nessun problema anche con AMD EXPO, dove ho semplicemente abilitato il profilo di default expo che in automatico porta le ram alla massima frequenza (6000Mhz), non ho fatto ulteriori modifiche manuali/oc alla RAM.
    Sono contento alla fine di aver preso il Lian Li Lancool 216, qualità costruttiva ottima, ottimo airflow con le ventole di serie.
    Ora rimane giusto da prendere più in là un altro NMVE da 1/2tb quando capita qualche offerta sensata per sostituire un 860 EVO da 1tb che affianco al Kingston KC3000 da 2Tb e chiaramente in base alle prossime uscite GPU Nvidia dovrò prendere una decisione...
    Continuo ad essere molto tentato dalla 7900XT... considerando che si trova a poco meno di 800 euro fa abbastanza gola. Vedremo che tira fuori Nvidia, le 4070 Super potrebbero essere interessanti come un bel buco nell'acqua... dipenderà tutto dal rapporto prezzo/performance

    Edited by Alessio_ZoSo - 30/12/2023, 11:33
  5. .
    Segnalo che su EPIC GAMES STORE fino al 10/01/2024 su tutti i giochi viene applicato automaticamente uno sconto del 33% (anche sui giochi già scontati, si sommano) e in più si ottiene indietro il 10% sottoforma di monete epic da utilizzare su futuri acquisti.
  6. .
    Considera che già comprare venduto e spedito da terzi è un po' rischioso, nel senso che Amazon ti garantisce piena assistenza nei 30 giorni di reso. Per cui se il venditore non invia il pacco oppure ti arriva rotto ecc... Amazon ti risarcisce tutto se il venditore dovesse sparire, passati però i 30 giorni sei abbandonato a te stesso.
    Si hai la garanzia legale di 24 mesi, ma nel mondo degli e-commerce e tra i rivenditori del marketplace non molti hanno una storia solida...aprono e chiudono come se fosse una bancarella del mercato della domenica. Buona fortuna se ti serve esercitare la garanzia legale con store che oggi sai che esistono, tra 1 mese magari non esistono più.
    Su Amazon conviene sempre comprare Venduto e Spedito da Amazon o venduto da terzi ma spedito da Amazon con servizio prime. Così anche nel secondo caso pur essendo venduto da terzi Amazon gestendo la spedizione si prende sempre la responsabilità di risolvere possibili controversie.
    Un annetto fa mi è capitato di comprare un portatile economico venduto da terzi e spedito da Amazon, morale della favola dopo 1 anno è diventato lentissimo, cerniera che da l'impressione si rompersi da un momento all'altro, porta usb che spesso non fa contatto bene... Amazon se lo è ripreso rimborsandomi nell'arco di 5 giorni dal reso.
    Non compri mai solo il valore del prodotto ma anche il servizio post-vendita di Amazon.
  7. .
    CITAZIONE (Senno11 @ 11/11/2023, 01:01) 
    L'SSD con che riparte in boot va a chiulo, può ripartire in 10 sistemi diversi acnhe se è sputtanato, come può non ripartire neanche dal boot base fresco fresco. Male che va usi un sistema avviabile da USB per salvare quell oche avevi nel sistema, oppure fai spazio creando una partiziona buona sol oad installare win, poi gestisci la roba con comodo.

    Quindi mi consigli di provare prima a collegarlo ad un altro pc e se sono fortunato dovrebbe partire. Altrimenti se non parte hai qualche programma/guida da seguire per salvare i dati?

    pellicano. Intanto ti ringrazio per i consigli di acquisto. Comunque si ho paura anche io che forse, se voglio mantenere quella build devo probabilmente aumentare il budget di 200 euro... chiaramente spero anche di riuscire a risparmiare qualcosa comprando sotto BF.
    Per la GPU avendo attualmente una 2060 da 12GB cerco di resistere almeno fino all'uscita della 4070 Super per valutare se prendere quella, rimanere sulla 4070 normale (sperando scenda un po' di prezzo) o addirittura valutare anche AMD se dovessero uscire novità importanti sul FSR3.
    Lato CPU valuterò quanta differenza di rendimento avrei anche se come avevamo detto volendo puntare, nel limite del possibile, ad una build longeva per una differenza di relativamente poco andare sul 7800X3D è quasi d'obbligo rispetto al 7700X (allo stato attuale parliamo di 50 euro).
  8. .
    Spero solo di riuscire a recuperare i dati che avevo...
  9. .
    Capire che stavo iniziando ad informarmi per rimpiazzarlo deve essere stato un colpo troppo duro da sopportare...
  10. .
    CITAZIONE (pellicano. @ 10/11/2023, 12:27) 
    Comunque per ragionare bene sulla tua nuova build la cosa migliore è sempre la stessa.... sapere il budget massimo a cui puoi arrivare e da li cii si fa un idea sulle migliori componenti/case da prendere per rapporto qualità/prezzo.

    1500 massimo, tra l'altro devo arrivare al BF con le idee già chiare perché purtroppo sta mattina mi è morto il pc.
    Si accende ma dopo pochi secondi si arresta e prova a riavviarsi, ho fatto un po' di test e per quanto mi sembra assurdo che sia successo all'improvviso credo che sia l'alimentatore.
    Vabbè che me lo sarei comunque rifatto a breve il pc ma speravo durasse almeno fino a quando non avessi preso e montato quello nuovo...
  11. .
    Ve l'ho detto che sono rimasto indietro... :joy:
    Mi state veramente aiutando tantissimo sicuramente mi verranno altre domande,grazie :heart_eyes:
    Nel frattempo però grazie ai vostri consigli sto iniziando già a farmi un'idea su cosa potrei comprare per tenermi pronto in attesa del BF
  12. .
    Hai scoperchiato un altro vaso di pandora... o meglio in realtà mi hai ricordato anche questo mio dubbio. Aria o liquido (AiO)? Da una parte io sono già abituato ad usare AiO (attualmente ho un vecchio Corsair H60 che ancora raffredda bene la CPU) però è anche vero che alla fine della fiera se non c'è molta differenza a livello di temperature anche un buon dissipatore ad aria non lo scarterei a priori. Anche se penso che nonostante tutto in termini generali, anche per un discorso di comodità, ingombro nel case il liquido continuo a trovarlo più sensato... poi attualmente non c'è più differenza di prezzo. Stavamo parlando giusto dei Thermalright, spesso li ho visti in offerta a meno di 70 euro e parliamo di buoni AiO con radiatore da 240. Però certo anche i Noctua hanno la loro fama di difendersi tranquillamente dal liquido arrivando praticamente alle stesse performance...
  13. .
    Io ho un 27 pollici 1440p, il target è avere i 60fps, per il resto non pretendo di giocare ad ultra, mi basta stare tra i dettagli medio/alti. Il punto è semplicemente che se la GPU non fa bottleneck alla CPU ci penserei a investire qualche soldo in più nel 7800X3D anche per far durare la configurazione più a lungo. Chiaramente se non dovesse essere sfruttato ma anzi essere limitato allora opto anche io per il 7700X
  14. .
    Quindi il 7800X3D consuma meno ed ha performance migliori? diciamo che io lo avevo visto perchè è considerato appunto un best-buy al momento e costando relativamente poco in più del 7700X mi sembrava sensato considerando quanto ne parlano bene e sarebbe un investimento in più sul lungo termine.
    Devo giusto capire se non è sproporzionato con la GPU che metterò, anche se al momento non penso di avere molte alternative, se rimango in NVIDIA con il budget che ho vado di 4070. Anche se pure li sono un pò indeciso le nuove schede video AMD avranno FSR3 che a quanto dicono dovrebbe alzare molto l'asticella in termini di competizione con DLSS
  15. .
    Si infatti ripeto io mi affido molto ai consigli che ricevo, alla fine se hai optato tu per un 7700X con una 4090 penso non abbia molto senso che io opti per un 7800X3D con una ipotetica 4070 o comunque con scheda analoga in quella fascia di prezzo (600 euro).
68 replies since 6/3/2014
.